Chi Siamo

Chi siamo?

Siamo un gruppo di giovani imprenditori che nel 2011 ha deciso di avventurarsi nel commercio online di prodotti alimentari innovativi con lo scopo di migliorare la propria qualità della vita e, se possibile, condividere con altri le nostre idee.

Abbiamo costruito la nostra reputazione grazie ad un servizio serio, affidabile e di qualità, assistendo centinaia di clienti soddisfatti e cercando di risolvere celermente anche le rare problematiche incappate.

SHOPFAIR e un progetto di LAO FAIR TRADING s. r. o. che dal 2011 ha iniziato le sue operazioni fornendo, come uno dei principali operatori sul mercato europeo al dettaglio i semi di CHIA, guadagnandosi anche la fama di primo fornitore di semi certificati biologici in Slovacchia ed in Italia.

Il nostro scopo, essendo in primo luogo consumatori e solo dopo commercianti, è di reperire prodotti innovativi e rivoluzionari e diffonderli quanto più possibile per una vita sana e per la massima soddisfazione del cliente.

Dicono di noi…

Siamo stati citati nell’ interessantissimo libro (che, oltre alla Quinoa, tratta l’ argomento semi di Chia e altro):

QUINOA & C.
CEREALI E NON-CEREALI PER IL TUO BENESSERE
di Stefania Del Principe e Luigi Mondo
EDIZIONI FAG

La quinoa è un cereale antico quanto l’uomo, le popolazioni precolombiane lo ritengono un cibo donato dai loro dèi. Pur non essendo un vero e proprio cereale, vanta virtù nutritive addirittura di gran lunga superiori a quelle dei nostri tradizionali cereali come il frumento. È un cibo estremamente versatile che può essere utilizzato per cucinare praticamente ogni pietanza: dal classico “primo” a mo’ di riso, a gustosissime insalate estive; oppure dolci, torte, budini, ma anche secondi piatti e degli ottimi prodotti da forno. Insomma, avere la quinoa in casa è un po’ come avere la dispensa sempre piena. Questo meraviglioso “non cereale”, tuttavia, non è l’unico che si ritiene sia stato donato all’umanità dagli dèi, ci sono infatti anche alimenti come la Chia che contiene quantitativi di acidi grassi essenziali (omega-3 e omega-6) incredibilmente elevati. Oppure l’amaranto la cui versatilità di utilizzo è paragonabile alla quinoa. Non a caso entrambe sono state valutate dalla NASA come un’importantissima risorsa per i viaggi spaziali a causa del loro considerevole contenuto proteico e della ricchezza in amminoacidi come la lisina, non contenuto nei tradizionali cereali. Più che un libro, un vero e proprio viaggio alla scoperta di una cultura antichissima che riserva incredibili sorprese quanto ad alimentazione salutare. Il volume è impreziosito da gustosissime ricette adatte anche ai palati più fini. Tra gli argomenti trattati: La storia, la cultura delle popolazioni andine e la “nascita” della quinoa. I vari tipi di quinoa. Utilizzarla per mantenersi in ottima salute. Come si cucina la quinoa. L’amaranto e la sua storia, come usarlo, coltivarlo e le sue più importanti virtù. Le incredibili proprietà della Chia per la salute umana. Ricette sfiziosissime a base di quinoa e altri “non cereali”.